CHI SIAMO

DOTT.SSA FRANCESCA RAPONE

La Dott.ssa Francesca Rapone è una fisioterapista che si laurea il 18 novembre 2010 a Genova ed inizia a lavorare da subito come libera professionista principalmente nel campo della riabilitazione ortopedica.

E’ dal 2012 che inizia la specializzazione sulla riabilitazione della mano presso l’ospedale San Paolo di Savona , frequentando per 2 anni i reparti di riabilitazione della mano e chirurgia della mano. Ha la fortuna di essere accompagnata nella sua formazione da colleghi fisioterapisti e chirurghi della mano eccellenti che la aiutano ad acquisire conoscenze nei vari ambiti, quali  il reparto di degenza, ambulatori di visita, sale chirurgiche, ambulatorio di medicazioni avanzate, ambulatorio visite di secondo livello.

Oltre a questa esperienza all’ospedale di Savona, fa altre esperienze di tirocinio con diversi chirurghi della mano, affiancandoli nei propri ambulatori di visita e in sala operatoria.

Già dal febbraio 2014 inizia la sua attività di fisioterapista specialista della mano per una clinica privata di Genova lavorando con il Prof. Rossello, primario della Chirurgia della mano di Savona.

Inizia presto anche a frequentare corsi e congressi dedicati alla riabilitazione della mano che le daranno i requisiti indispensabili per entrare a far parte di AIRM (Associazione Italiana Riabilitazione della Mano) come socia ordinaria.

Nel gennaio 2015 inizia attività di libera professione in proprio, nello studio fisioterapico privato “Iphysio”, in piazza della Vittoria, uno studio appena nato, al quale Francesca dà un grande contributo di crescita e realizzazione.

La frequentazione di corsi e congressi in ambito specialistico la portano a conoscere numerosi colleghi e chirurghi della mano, con i quali riesce a creare una rete di collaborazione che le regalano confronti di crescita e scambi lavorativi che la portano a crescere giorno per giorno.

Ancora oggi lavora all’interno di Iphysio, all’interno del quale, nel gennaio 2020 fonda insieme alla collega Dott.ssa Manuela Morin “ Studio Mano Genova”, la prima realtà dedicata interamente alla riabilitazione della mano e dell’arto superiore a Genova.