FISIOTERAPIA DELLA MANO A GENOVA
TRATTAMENTI FISIOTERAPICI
Fisioterapia della mano a Genova
Se sei alla ricerca di uno studio affidabile che si occupi di fisioterapia della mano a Genova, allora Studio Mano è il posto che fa al caso tuo.
Gestito da professionisti del mestiere come la Dott.ssa Francesca Rapone e la Dott.ssa Manuela Morin, lo studio offre una valida soluzione a tutte quelle condizioni e patologie che comportano dolori o che impediscono i movimenti corretti della spalla, del polso e della mano.
Solitamente, la fisioterapia è consigliata in casi quali lesioni legamentose, artrite, tendiniti, traumi complessi e fratture, ma può essere eseguita anche come riabilitazione post-operatoria. Prima di eseguire il trattamento di fisioterapia della mano a Genova, gli specialisti di Studio Mano studiano attentamente la situazione del paziente, in modo da individuare il tipo di terapia più adatto. Oltre alle terapie manuali, infatti, esistono altri tipi di trattamenti, come l’elettrostimolazione, la tecarterapia, il taping e tanto altro ancora. Il paziente viene quindi seguito seduta dopo seduta e guidato verso la riabilitazione completa dell’arto superiore, con attenzione, competenza e pazienza, ristabilendo così il benessere della persona e la sua autonomia. Per saperne di più sullo studio di fisioterapia della mano a Genova, contattaci tramite i recapiti presenti sul sito.
Trattamenti fisioterapici per la mano a Genova
Studio Mano esegue trattamenti fisioterapici per la mano a Genova presso due sedi, una situata a Piazza Vittoria 9, e una seconda a Via Dassori 12/3. Lo studio si distingue grazie al personale altamente qualificato che è in grado di aiutare ogni paziente ad alleviare dolori e ripristinare l’utilizzo assoluto dell’arto superiore.
La fisioterapia può essere eseguita tramite manipolazione, strumentazione medica, tutori e bendaggi: a seconda dei casi, i professionisti dello studio eseguiranno il trattamento più appropriato, eseguendo una terapia completamente personalizzata in base alla condizione e allo stato di salute del paziente. Entrambi gli studi sono attrezzati adeguatamente per eseguire tutti i trattamenti fisioterapici per la mano a Genova: questa parte del corpo, infatti, ha bisogno di un’attenzione particolare perché richiede delle tecniche riabilitative specifiche. La mano, come tutto l’arto superiore, è infatti un organo molto complesso, ha bisogno di determinati tempi di recupero e soprattutto ha bisogno di essere manovrato con consapevolezza, per evitare reazioni avverse che spesso possono verificarsi.
Contatta lo Studio Mano per conoscere tutti i trattamenti fisioterapici per la mano a Genova, o fissa un appuntamento presso una delle sedi per una prima consulenza!